sabato 11 ottobre 2014

Gli imperdibili del mese!

Inauguriamo oggi una nuova rubrica. Ogni mese segnalerò quelli che, a mio avviso, sono i prodotti, in offerta (manco a dirlo!) che proprio non dobbiamo lasciare sullo scaffale del market!
Iniziamo subito con il Conad:

fino al 15 ottobre non possiamo non comprare Grisbì e merdaviglie varie Habibo. Della serie: costano solo 1 euro...come non prenderle???
Per gli amanti dei prodotti "original", Pringles ad un prezzo amico che invoglia a portarle a casa!!!

Passiamo al Leclerc, che, sempre fino al 15 ottobre ci propone in offerta le Gallette di mais. Prezzo onesto ma niente di eccezionale: ormai è un prodotto bio che si trova tranquillamente allo stesso prezzo nei vari discount.


 Per la categoria "ci piace ghiacciata", in offerta (senza sprecarsi tanto) la mia amata Paulaner.



 Passiamo al Despar, che zitto zitto, tante soddisfazioni mi da. Banalmente, fino al 15 ottobre, troviamo minestrone tradizionale Findus, 450 grammi ad 1,15. Se si ama questo tipo di prodotto surgelato e non se ne vuole cucinare troppo è un'occasione niente male.

Passando al dolce, Despar ci propone il Nocciolato Novi da 150 grammi. Qui mi inchino e sperando di trovare il nocciolato al latte, vado a comprarlo!

Spostandoci al Carrefour, fino al 22 ottobre possiamo trovare lui, l'ineguagliabile (se la gioca col San Daniele), prosciutto di Parma!!! 

Il Crai invece, ci propone fino al 19 ottobre ad un ottimo prezzo l'intramontabile Fiesta!

 Per chi ama, come me, i prodotti Vipiteno, confezione da 500 grammi a soli 95 cent.!Personalmente adoro la versione stracciatella! Ve la consiglio!


Passiamo ai vari discount, nei quali le merdaviglie abbondano!!! Partiamo con l'Eurospin, offerte valide fino al 18 ottobre. Cominciamo in leggerezza con l'imitazione, di tutto rispetto, delle Pringles. Io acquisto solo quelle alla paprika e le trovo ottime!



 CocaCola VS Pepsi?? Pepsi tutta la vita. Questa Cola Blues, con le dovute differenze, ne è una degna sostituta. Preferisco la bottiglia da 500 ml ma, per chi ne consuma tanta, questa è perfetta.
 Minipizze. Poche parole: buonissime. Provatele!
Passiamo alla Lidl! Meraviglioso luogo di perdizione! Offerte fino al 12!!Chi non conosce questi Muffin DEVE assolutamente provarli. E non ditemi che ne avete provato altri o che sono tutti uguali. La versione al al cioccolato è la migliore in assoluto!
Per la serie: la frutta secca fa bene basta che sia senza sale, ecco, non è questo il caso! 250 grammi di arachidi tostate benissimo e salate al punto giusto. Mettetevi comodi sul divano, busta di arachidi in mano e godetevi il film ;)
Dopo il salato ci vuole il dolce. Non so cosa ne pensiate ma a me i Gelatelli della Lidl piacciono moltissimo. Ottimo prezzo per una confezione xxl 6+2!
 Ultimo discounte: LDMarket fino al 19 ottobre. Due prodotti. Pasta integrale per 500 grammi, 50 cent. ottimo prezzo!
 Ultimo, ma non per importanza, la linea Carte d'or Algida. Quando li trovo in offerta, come in questo caso, li prendo. 2 euro per 600 grammi! Daiii! Come non prenderli? Panna, Limone e Stracciatella i miei preferiti!

Ho concluso! Spero di esservi stata utile. Appuntamento con la rubrica degli "imperdibili" al mese prossimo! A presto!

venerdì 10 ottobre 2014

Biscotti per la colazione: confronto.

Ciao a tutti. Oggi vi parlerò di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: i biscotti per la colazione. Spulciando tra i vari supermercati/discount troverete una miriade di tipologie di biscotti per la colazione: alla panna, al burro, al cioccolato, ai cereali, con pezzetti di frutta...se ne potrebbe parlare per giorni. Il problema che ogni volta mi pongo è sempre lo stesso: come diamine sono fatti? Perchè va bene tutto, ma la colazione la voglio fare il più possibile sana! Ragionando così, la scrematura nella scelta è rapida e indolore. La mia, ultimamente ricade sempre più spesso tra due prodotti, acquistabili (guarda un po' il caso) in due diversi discount. I biscotti Digestive con avena e cioccolato ( esiste anche la versione classica) della marca Dolciando, acquistabili all'Eurospin


e i biscotti con mela e soia della VivoMeglio, reperibili all'LDmarket.

Parliamo dei Digestive: 425 grammi ad un prezzo di 1,39, del tutto ragionevole rispetto alla media considerando la composizione ricca di avena, farina integrale, cioccolato fondente e soprattutto olio di girasole! Quando leggo olio di girasole negli ingredienti dei biscotti non posso non comprarli, considerando la difficoltà di reperire dei biscotti in cui non ci sia l'odiata dicitura "olio di palma" o il generico (che è pure peggio) olio vegetale. Si presentano all'interno di una doppia confezione, cartone fuori e plastica all'interno; scelta azzeccata: i biscotti sono preservati da colpi nel trasporto e rimangono intatti.  Il biscotto si presenta compatto e non molto friabile, sapore decisamente intenso. Il cioccolato c'è (15%) e si sente. La mattina un tuffo in una calda tazza di latte è la loro degna fine: assorbono il latte ma non si sgretolano!! Parliamo di calorie: 67 kcal per un biscotto sono del tutto accettabili. Spesso si trovano in offerta ad 1 euro ed è la giusta occasione per farne scorta.


Passiamo agli altri, recente scoperta: 260 grammi ad un prezzo di 1,19. Leggermente più cari se si considera la minore quantità ma pur sempre accessibili. Anche qui, per me, la presenza di un olio di buona qualità è stata fondamentale nella scelta. Il profumo e il sapore della frutta di sente e questo, a seconda dei gusti, può essere un difetto la mattina. Personalmente preferisco qualcosa di classicamente cioccolatoso, il mio compagno, invece,  li mangia senza tanti problemi. Ma qui andiamo nella sfera dei gusti personali, che sono totalmente soggettivi. Più friabili dei cugini Digestive, spesso li ho trovati già rotti, probabilmente colpa  della confezione più fragile.

Quali scegliere? Direi entrambi. Personalmente la scelta ricade sul sapore ma non sulla qualità, ottima per entrambi. Io preferisco i Digestive a colazione e i VivoMeglio come spuntino dolce durante la giornata. Sono comunque due valide alternative "sane"!
Ultimo dettaglio: controllando bene le confezioni ho notato che entrambi i biscotti sono prodotti in Spagna, stessa città, Palencia, ma stabilimenti diversi.

Bene, credo di avervi detto tutto, non mi rimane che augurarvi buona spesa, come sempre, consapevole. A presto