venerdì 12 maggio 2017


Recensione VEG&CROCK Noberasco


Ciao a tutti!

Dopo un tempo fin troppo lungo ricomincio finalmente a scrivere.

Oggi desidero fare una recensione di un prodotto nuovo che ho visto al Conad e ho, ovviamente,  subito comprato!

Si tratta dei  VEG&CROC della marca Noberasco, chips croccanti di verdure lavate, tagliate ed essiccate attraverso un innovativo processo produttivo senza conservanti, non fritte e ricche di fibre.

Sul mercato troviamo 6 tipologie:

Topinambur
Pomodoro
Peperone
Barbabietola
Carota
Patata dolce.

Si tratta di monoporzioni da 15 grammi vendute al costo di 1.49 Euro.

Nella confezione viene indicata la quantità di pomodoro e barbabietola utilizzate per preparare la singola bustina. 

A mio parere la pecca è stata quella di non indicare il peso del prodotto fresco utilizzato, come è invece ben specificato , ad esempio, nella confezione di arancia essiccata che ho recentemente acquistato e di cui vi parlerò nel prossimo post.




Io purtroppo ho trovato solo quelle al pomodoro e alla barbabietola ma sono molto curiosa di provare quelle al peperone che spero di trovare presto.

Devo confessare che da grande fan delle chips di verdure avevo grandi aspettative su questa novità che ha il vantaggio di essere “sana”.

Entrambe si presentano tagliate a fette sottilissime e hanno un aspetto decisamente invitante.

Quelle al pomodoro hanno il profumo dei pomodori essiccati al sole, con la differenza che non hanno sale, sono più sottili, dolci al punto giusto e, aspetto fondamentale, sono croccantissime!



Quelle alla barbabietola hanno un aspetto particolare. Inizialmente ricordano le Alfredo’s Veggy della Amica Chips ma assaggiandole la sensazione cambia. Croccantissime anche loro e sapore dolce e intenso tipico della barbabietola rossa. 


Che dire, per me sono state una piacevolissima scoperta e le promuovo entrambe.

 Unica pecca sicuramente il prezzo.

 1.49 Euro per 15 grammi di prodotto non è poco.

 Diciamo che come snack da provare per chi, come me, è curiosa si può anche fare ma non da utilizzare come abituale snack spezza fame.

Per un utilizzo abituale sarebbe più interessante acquistare un essiccatore (se ne trovano a prezzi più che accessibili su Amazon.it) e provare a rifarle in casa.

Qualcuno le conosce o ha provato le altre verdure? Scrivete nei commenti J

A presto con una nuova recensione!